Comunicati

UN AIUTO PER GENOVA

Il gruppo Curva Nord Brescia anche in questa ennesima e disastrosa alluvione che ha colpito la città e la popolazione di Genova si è mobilitato per riuscire a portare alle popolazioni colpite generi di conforto, oltre alla solidarietà già espressa nell'imminenza del disastro. Dopo contatti telefonici con i responsabili delle tifoserie ci siamo adoperati affinché un nostro camion, gentilmente messo a disposizione da un nostro ragazzo del Direttivo, parta domenica mattina alle 7 per portare direttamente nelle zone colpite un carico di 100 quintali di pellet (a Genova in questo momento ce n'è estrema scarsità e bisogno) per una spesa complessiva di 2700 euro. Domani in occasione della partita Brescia-Pro Vercelli si terrà nella nostra curva una maxi-colletta, ragazzi basta davvero poco, un euro a persona e tutti assieme saremo riusciti a fare qualcosa di importante per chi è stato così duramente e ripetutamente colpito. Grazie di cuore a tutti.

17/10/2014

NESSUN DORMA

È ormai chiaro a tutti che la situazione societaria così come la conosciamo debba in qualche maniera volgere verso sbocchi positivi, è inimmaginabile ed irreale poter pensare di continuare con questa incertezza anche in futuro.
Tutti a Brescia si chiedono che ne sarà, tutti vogliono sapere. Tutto ciò va bene, così come va bene anche esprimere le proprie opinioni sui forum e sui social, segno che le sorti del nostro amato Brescia stanno a cuore un po’ a tutti.
Ogni tanto però è indispensabile pure muoversi, fare sentire la propria presenza REALE (oltre a quella virtuale), dare segnali forti e precisi che noi ci siamo, che non siamo disposti ad aspettare “al buio” ciò che il futuro ci riserverà.
A questo proposito abbiamo deciso di organizzare una manifestazione sotto la sede di UBI BANCA in via Cefalonia a Brescia per il giorno di martedi 14 ottobre 2014 alle ore 14.30, manifestazione logicamente pacifica che ha lo scopo di sollecitare, di far sentire la nostra presenza, di far capire a lor signori che il Brescia Calcio è si una società per azioni che attraversa un momento di grande difficoltà, ma è soprattutto un bene che appartiene alla sfera affettiva, emotiva e passionale di una città e di una provincia intere.
Sappiamo bene che si tratta di giorno ed orario lavorativi ma non è possibile fare diversamente, è impensabile manifestare quando la banca è chiusa. Vi chiediamo quindi un piccolo sforzo, un ulteriore atto di fede e di amore verso la nostra maglia. Fate davvero il possibile e anche l’impossibile per riuscire a ritagliarvi un paio di ore di permesso dal lavoro, per gli studenti invece non dovrebbero esserci difficoltà dato l’orario. 
Causa le difficoltà di parcheggio in centro città il ritrovo è fissato per le ore 14 di martedì 14 ottobre in piazzale Kossuth a Mompiano da dove proseguiremo poi in metropolitana fino alla fermata di Brescia Due. Naturalmente è possibile aggregarsi, in base ai tempi ed ai modi di ciascuno, quando si vuole, va benissimo pure arrivare alle 14.30 sul posto.
Una volta giunti sotto la sede della banca manifesteremo, esporremo striscioni e ci aspettiamo, quale segno tangibile dell’impegno di tutti, che una nostra delegazione venga ricevuta da chi di dovere e venga ragguagliata (nel limite del possibile, non pretendiamo certo di entrare nei dettagli di eventuali trattative..), sulla reale situazione e sulle reali prospettive per il futuro.
Chiudiamo con una precisa raccomandazione: si tratta di una manifestazione autorizzata quindi non saranno tollerati gesti o atti di inciviltà di nessun tipo da parte di nessuno, siamo certi che la maturità che avete sempre dimostrato in questi casi anche stavolta non verrà meno.

RAGAZZE, RAGAZZI, ULTRAS, TIFOSE E TIFOSI BRESCIANI, STIAMO ATTRAVERSANDO UNA FASE “EPOCALE” DELLA NOSTRA STORIA CALCISTICA, NON LESINIAMO IMPEGNO E SFORZI, RICORDATE SEMPRE CHE BRESCIA SIAMO NOI.
E NOI UNITI LOTTEREMO.....

E CHI LOTTA VINCE PERCHÈ NON C'È SCONFITTA NEL CUORE DI CHI LOTTA!!!!!!!!!!

09/10/2014

ABBONAMENTI CURVA NORD ESAURITI

La vendita degli abbonamenti per quanto riguarda la Curva Nord è praticamente terminata, tutti i posti disponibili, tranne un piccolo quantitativo riservato alla biglietteria, sono andati esauriti.
È questo un motivo di grande soddisfazione per tutti noi ma deve essere anche un motivo di orgoglio per tutta la città.
Dunque la Curva Nord sarà piena per tutto il campionato. Questo ci obbliga ad apportare alcune modifiche e migliorie per fare in modo di dare alla squadra un grande tifo ma anche per garantire il più possibile una piena visibilità a tutti.
Abbiamo individuato tre punti fondamentali su cui intervenire:
1) IL COLORE - per la partita con la Ternana di domani coloreremo interamente la curva di biancoblu, dal punto più basso a quello più alto, da destra a sinistra. Questo per dare a ciascuno di voi la possibilità di capire e di vedere quanto è bello ed importante avere una Curva completamente colorata e non solo nel settore basso. Chiamiamolo uno “stimolo” affinchè tutti ma proprio tutti portino con orgoglio la loro sciarpa quando vengono in Curva. Vedendo l’effetto che farà siamo sicuri che capirete. A questo proposito invitiamo chiunque volesse darci una mano a presentarsi al ritrovo di sabato mattina alle 11 presso il bar Leonessa, le cose da fare sono tante e serve l’aiuto di tutti.
2) GLI STENDARDI – sulla vetrata resterà immutata la posizione dello striscione centrale “CURVA NORD BRESCIA” che è quello che ci/vi rappresenta TUTTI. Gli altri stendardi, identificativi dei vari gruppetti, sarebbe preferibile fossero spostati in alto sui gradoni, possibilmente inseriti in una doppia asta in modo da abbellire ulteriormente la Curva durante le sciarpate. Chi preferisce comunque lasciarlo attaccato alla vetrata è cortesemente pregato di posizionarlo in basso, in modo tale da non impedire la visuale a chi troverà posto nei primi gradoni.
3) IL TIFO – i nostri ragazzi del Direttivo fanno davvero del loro meglio per lanciare i cori, un impegno continuo ed incessante che merita un’adeguata risposta da parte di tutti. Era da tanto (troppo) tempo che non avevamo questo tipo di affluenza. Diamoci tutti una mano, portiamo pazienza se magari per qualche istante una bandiera od uno stendardo impediscono la piena visuale. Tutti assieme dobbiamo costruire un tifo forte e caldo, dobbiamo fare in modo che la Curva Nord piena diventi un unico grande ruggito che intimorisce gli avversari.
AVANTI CON ORGOGLIO E SENSO DI APPARTENENZA.
SOLO CON L’AIUTO DI TUTTI POTREMO COSTRUIRE UNA CURVA FORTE E POTENTE CHE SA TRASCINARE ALLA VITTORIA I RAGAZZI IN CAMPO.
GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!

19/09/2014