Comunicati

102 anni ...auguri amore mio!!

Il 17 luglio, forse non tutti lo sanno, ma è il compleanno del Nostro Amato Brescia !
Fu infatti alle ore 20.30 di lunedì 17 luglio del 1911, che in una sala messa gentilmente a disposizione dal ristorante Panteo di via Gabriele Rosa al numero 37, si svolse la prima Assemblea Generale della Costituenda Societa’ di Calcio della Citta’ di Brescia.
In sostanza, la data di nascita.

Un viaggio che ha portato la nostra citta’ ad essere sempre presente nel calcio che conta, fino ad entrare nel cuore di tutti noi, che quotidianamente ne seguiamo le vicende, e ci vestiamo del Brescia come se fosse un familiare, una seconda pelle.

Inutile dire che per chi ne ha passione, il calcio è la metafora della vita.
Fa gioire e soffrire, mantiene le promesse e le tradisce. Ci avvicina e ci allontana. Ci fa arrabbiare e ci rende orgogliosi.
Non c’è sentimento o emozione che faccia parte della vita, che non si ritrovi in quella benedetta maglietta blu con la V bianca.

Un compleanno che festeggiamo nel migliore dei modi, affiancati alla cremè del calcio nazionale ( e mondiale).
A questo punto, è doveroso crederci, perche’ la futura data del centenario va vissuta nella maniera giusta.

E’ questa, una data che mai nessuno ricorda. Nessuno di chi dovrebbe ricordarla per dovere di cronaca. Sempre alla ricerca di finti scoop e notizie al veleno.
Ormai nel calcio dei soldi, il lato romantico è passato in secondo piano.
Ma il passato è li’, sopito, che aspetta di ritrovare tempi migliori per mostrarsi in tutto il suo splendore.

Oggi, in via Gabriele Rosa al numero 37, c’è un normale edificio residenziale.
All’esterno, una targa ricorda Giuseppe Nicolini, poeta e prosatore, che fu possessore, visse, e mori’ in quella casa, nel lontano 1855.

Facile ricordarsi ogni 100 anni, quando te lo ricordano gli altri.
Ma a noi, dei media e degli assalitori di rinfreschi con pizzette e patatine, ce ne frega ben poco.
Gli approfittatori, il giorno dopo se ne saranno dimenticati.

Noi no, perche’ di questa squadra ne facciamo parte.
Questo è il compleanno della squadra della NOSTRA città.
E noi lo festeggiamo col solito spirito che ci accompagna tutti i giorni, e che ci fa cambiare umore quando passiamo da un balcone e vediamo fuori la “nostra” bandiera.

Buon compleanno, MIO Brescia.
Buon compleanno, NOSTRO Brescia.

14/08/2013

Per non dimenticare...

Grazie al lavoro dei nostri ragazzi, è stato finalmente posizionato il simbolo del ricordo di Andrea Toninelli, il ragazzo che è tragicamente scomparso nel terribile incidente del pullman di ritorno dalla trasferta di Livorno.

Questa struttura a forma di libro aperto è stata posizionata nel giardinetto vicino al parcheggio dei pullman nell' autogrill Ghedi Est, direzione Manerbio-Brescia, adesso è ancora provvisoria ma a breve sarà abbellita e completata.

Chiunque voglia tenere vivo il ricordo di Tone può farlo recandosi qui. Per non dimenticare mai.

Curva Nord Brescia

14/08/2013

La Curva Nord al ritiro del Brescia

Il ritiro estivo del Brescia a  si svolgerà da sabato 13 Luglio a sabato 3 Agosto presso Temù in alta valle camonica.

La Curva Nord Brescia parteciperà al ritiro sabato 20 e domenica 21 Luglio.

Ecco il programma:  Sabato 20/7/2013 si inizia alle ore 19.00 presso la piazza di Temù, con un aperitivo accompagnato dalla musica di  una band jazz.

Dalle ore 21.00 alle ore 23.00 avrà luogo la presentazione ufficiale della squadra del Brescia 2013/2014 sempre presso la medesima piazza e infine dalle ore 23.00 festa per tutti i tifosi delle rondinelle fino ad oltranza.

Durante questi due giorni sarà anche possibile acquistare il materiale della curva e la nuova tessera del gruppo 2013/2014 ( ricordiamo che solo per quest anno è stata dedicata ad Andrea)

Domenica 21/7/2013 si terrà l' amichevole del Brescia contro una rappresentativa locale presso il campo sportivo via Saletti a Temù.

Consigliamo inoltre a tutti di non recarsi a temù durante il fine settimana successivo (27-28 Luglio) in quanto ci sarà il raduno degli alpini, quindi oltre ad essere tutto prenotato, non ci sarà alcuna partita delle rondinelle.

Per qualsiasi informazione anche riguardante al pernottamento contattare la Pro Loco di Temù al numero 0364 94152.

Accorrete numerosi ultras e tifosi del Brescia, si ricomincia, la voglia è tanta, cogliamo l' occasione di passare due giorni in compagnia di amici e del nostro amato Brescia!!!

Avanti Curva Nord Brescia!

14/08/2013

Tessera Curva Nord Brescia

Oggi ad Arco di Trento e da domani al bar Leonessa a Brescia, in via Collebeato 1, si darà in inizio al tesseramento del nostro gruppo Ultras Curva Nord Brescia per la stagione 2013/2014 .

Solo per questo anno la tessera del gruppo è dedicata ad Andrea Toninelli. La foto di Andrea è stata scelta dalla sua famiglia. Il costo della tessera è di 10.00€ e darà diritto ad agevolazioni per le trasferte e per altre iniziative del gruppo.

Confidiamo molto che tutti voi apprezziate che per questo anno la tessera del gruppo sia stata dedicata ad Andrea...

La tessera numero 1 è per il papà,la 2 per la mamma la 3 per il fratello di Andrea... dalla numero quattro è aperta a tutti...

L'iniziativa della tessera 2013/2014 vuole essere un simbolo dell'appartenza ad un gruppo che non vuole dimenticare...

Andrea sempre con noi!!

Ultras Curva Nord Brescia

14/08/2013